Dal mondo Cantine Leonardo

A Cantina di Montalcino un dibattito con i viticoltori sulla caccia agli ungulati

09/11/2016

Giovedì 10 novembre interverranno anche l’assessore regionale Remaschi, il sindaco di Montalcino Franceschelli e il presidente del Consorzio del Brunello Cencioni

 

Cantine Leonardo da Vinci, con il patrocinio del Comune di Montalcino e del Consorzio del Brunello di Montalcino, ha organizzato per domani, giovedì 10 novembre, un dibattito con i viticoltori della zona su “La legge sulla gestione faunistico-venatoria degli ungulati”.
Il convegno si terrà presso la Cantina di Montalcino (località Val di Cava – Montalcino) con inizio dei lavori alle ore 17.00.
Il programma prevede il saluto degli organizzatori, con il presidente di Cantine Leonardo da Vinci, Lorenzo Melani, il presidente di Caviro Carlo Dalmonte (partner della cooperativa di Vinci e Montalcino), oltre al sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli e il presidente del Consorzio del Brunello Patrizio Cencioni.
A seguire, alle 17.30, interverrà Marco Remaschi, assessore all’agricoltura, politiche per la montagna e politiche per il mare della Regione Toscana.
A coordinare e presentare l’evento saranno i consiglieri regionali Simone Bezzini e Stefano Scaramelli.
Il tema è molto sentito dai viticoltori di Montalcino: saranno presenti i soci di Cantine Leonardo da Vinci sul territorio e l’invito è esteso a tutti coloro che vorranno partecipare al dibattito sulla caccia agli ungulati per la salvaguardia dei vigneti e non solo.
Al termine dei lavori seguiranno la degustazione di una selezione di vini di Cantina di Montalcino in abbinamento a prodotti tipici locali.

 

 

Le foto dell’evento:

dsc_00602 dsc_00712 selfie 20161110_172124

TAGS
X
Questo sito utilizza alcuni cookie: Vuoi saperne di più? Accetto