Dal mondo Cantine Leonardo

Medaglie di platino e oro con 95 pt ai Decanter Awards. Altri riconoscimenti dall’International Wine Challenge

24/05/2016

Il prestigioso concorso internazionale Decanter World Wine Awards ha premiato due nostri vini con importanti riconoscimenti e punteggi considerevoli.
Il 2014 Cantina di Montalcino Brunito Toscana Igt ha ottenuto la medaglia di platino e il premio come “Best Red Tuscany IGT under £15” con una valutazione di 95 punti, punteggio più alto attribuito ad un nostro vino fino ad oggi.
(www.cantinadimontalcino.it)
Medaglia d’oro e stesso punteggio di 95 pt per il vino 2014 Leonardo Toscana Igt.
Questi risultati si affiancano ad altre medaglie ottenute sempre in questo concorso (tre bronzi e tre menzioni) e ci inorgogliscono se possibile ancora di più visto che si riferiscono alla vendemmia 2014, sicuramente tra le peggiori degli ultimi anni, a testimonianza dell’ottimo lavoro fatto in vigna e in cantina dai nostri soci e tecnici.
Sempre dal Regno Unito arriva un’altra medaglia d’oro, questa volta attribuita dal concorso International Wine Challenge al 2011 Cantina di Montalcino Brunello di Montalcino Docg. Questo risultato va ad aggiungersi ad altri riconoscimenti, quali un argento (2012 Da Vinci Chianti Riserva), 4 bronzi e una menzione.

 

brunello_iwc_gold  berliner_decanter_up  DWWA

TAGS
X
Questo sito utilizza alcuni cookie: Vuoi saperne di più? Accetto