Dal mondo Cantine Leonardo

Premio Enologico Internazionale “5 Star Wines” di Vinitaly, 90 pt. al Brunello 2011

08/04/2016

La 50ma edizione di Vinitaly è alle porte (Verona, 10-13 aprile), ma la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo del vino ha già fatto parlare di sé con una novità, i cui risultati sono stati appena diffusi. L’organizzazione ha infatti istituito il Premio Enologico Internazionale “5 Star Wines”.
Dall’1 al 3 aprile 2016, una giuria selezionata e composta da professionisti di altissimo valore e fama internazionale ha valutato i campioni provenienti dall’Italia e dal resto del mondo. I vini che hanno ricevuto un giudizio uguale o superiore a 90 centesimi sono stati insigniti del Premio “5 Star Wines” e potranno fregiarsi di uno speciale bollino riportante il punteggio conseguito. Tra questi c’è anche il 2011 Brunello di Montalcino Cantina di Montalcino che ha ottenuto 90 pt.

Il Brunello di Montalcino 2011, perla della Cantina di Montalcino, è stato premiato da una giuria composta da esperti di altissimo valore e stima mondiale, tra cui: Stevie Kim, direttrice di un team internazionale dedicato a Vinitaly con il ruolo di Managing Director di Vinitaly International e Brand Ambassador del Wine Club e Ian D’Agata, uno degli scrittori sul vino più conosciuti al mondo e riconosciuto come Miglior Giornalista del Vino in Italia, oltre che Consulente Scientifico di Vinitaly International e direttore scientifico di Vinitaly International Academy.

Sarà possibile degustare questo vino pluripremiato presso lo stand di dalleVigne-Cantine Leonardo al Vinitaly (Padiglione 3 – Stand C7/D7).

X
Questo sito utilizza alcuni cookie: Vuoi saperne di più? Accetto